Al giorno d’oggi è possibile utilizzare moltissimi tipi di terapie per eliminare gli inestetismi dal corpo. La laser terapia è una di queste famose terapie ma siamo sicuri che funziona sempre? Ebbene no, perchè come ogni terapia tutto dipende da come l’organismo del paziente reagisce all’utilizzo del laser nella terapia. Bisogna dire che le statistiche sono a favore di questo tipo di terapia che ha un elevatissimo successo di casi, però bisogna sempre stare attenti e rivolgersi ai professionisti del settore che possono migliorare e modificare la terapia durante lo svolgimento.

Prendiamo per esempio la depilazione. Questa situazione è normale per quasi tutti gli esseri umani che vivono nel nostro pianeta. Almeno una volta ci si è depilati, chi con la ceretta, chi con i depilatori automatici chi invece utilizzando la vecchia maniera, ovvero rasoio da barba e crema. Tuttavia si sa che alla lunga, la pelle ne risente, specialmente quella delle gambe, e non c’è crema da dopo-depilazione che tenga: se la pelle diventa rigida o squamosa, si sa che è per colpa di una depilazione inefficace e controproducente.

Allora si prova la depilazione con la laser terapia. Questo tipo di terapia è molto semplice e anche molto usata. Utilizza diversi tipi di laser a seconda che si voglia fare una depilazione superficiale, quindi solo del pelo esterno, una epilazione completa, ovvero pelo e bulbo, oppure una depilazione definitva ovvero si elimina il pelo per sempre. Come terapia ha livelli di soddisfazione molto elevati, ma deve essere divisa in diverse sedute perchè il laser, anche se distrugge solo i peli e non tocca i tessuti circostanti, non può essere usato per molto tempo nella stessa zona del corpo.

Il consiglio è sempre lo stesso: parlatene con il vostro medico curante e provate le offerte di molti centri di laser terapia, soddisfatti o rimborsati.

Per pubblicare un commento, devi accedere