Pochi alimenti contengono vitamina D naturale. A causa di questo, alcuni alimenti sono fortificati. Ciò significa che la vitamina D è stato aggiunto. Gli alimenti che contengono vitamina D sono il salmone, sardine, tuorlo d’uovo, gamberetti, latte fortificato, cereali fortificati, yogurt fortificato, succo d’arancia fortificato. Personalmente ho analisi del sangue ogni tre mesi prima della mia terapia ormonale in cui controllano regolarmente i miei livelli di vitamina D così come i livelli della tiroide e ormoni. Prendo 50.000 I.U. di vitamina D settimanale.

I sintomi di una carenza di vitamina D nelle donne comprendono affaticamento, dolori e dolori, e un senso generale di non sentirsi bene. Grave dolore osseo o muscolare o debolezza possono causare difficoltà a salire le scale o alzarsi dal pavimento o su una sedia bassa, o indurre qualcuno a camminare con una andatura ondeggiante. La carenza può portare a fratture da stress, soprattutto nelle gambe, del bacino e fianchi. I medici possono diagnosticare una carenza di vitamina D eseguendo un semplice esame del sangue. Se si ha un deficit, il medico può ordinare i raggi X per controllare la forza delle vostre ossa.

Perché è la vitamina D così importante per la mia bellezza e la salute?

La vitamina D svolge una serie di ruoli importanti nella vostra salute e bellezza: Aiuta il corpo ad assorbire il calcio e fosforo. Funziona con calcio e fosforo per promuovere ossa e denti forti. Ed è coinvolta nella crescita cellulare, l’immunità, e riducendo l’infiammazione in tutto il corpo.
Negli ultimi anni, i ricercatori hanno indagato se la vitamina D potrebbe anche aiutare a prevenire o curare le malattie croniche come il diabete, pressione alta, e il cancro.

La ricerca ha dimostrato che la vitamina D potrebbe svolgere un ruolo importante nella regolazione dell’umore e allontanare la depressione. In uno studio, gli scienziati hanno scoperto che le persone con la depressione che hanno ricevuto supplementi di vitamina D hanno notato un miglioramento dei sintomi.
In un altro studio di persone con fibromialgia, i ricercatori hanno trovato la carenza di vitamina D era più comune in coloro che sono stati anche sperimentando l’ansia e la depressione.

Un altro studio legato supplementi di calcio e vitamina D con la sorprendente scoperta di perdere peso come un soppressore dell’appetito naturale.

Se il tuo corpo non ottiene abbastanza vitamina D, sei a rischio di sviluppare anomalie delle ossa come le ossa molli (osteomalacia) o le ossa fragili (osteoporosi).

Oltre ai suoi benefici primari, la ricerca suggerisce che la vitamina D può anche svolgere un ruolo nel ridurre il rischio di sclerosi multipla, diminuire le probabilità di sviluppare malattie cardiache, e contribuire a ridurre la probabilità di sviluppare l’influenza, secondo una ricerca pubblicata nell’American Journal of Clinical Nutrition.

Per pubblicare un commento, devi accedere